venerdì, febbraio 28, 2014

La delega fiscale 2014 è legge


La delega fiscale 2014 è legge : 27 febbraio 2014, 14:40


La Camera ha approvato in via definitiva il disegno di legge sulla delega fiscale, che arriva così a compiere il suo iter parlamentare oltre due anni dopo la sua presentazione.
Con 309 voti a favore, 99 astenuti e zero contrari, da Montecitorio è così arrivato il sì, definitivo alla riforma del fisco, che contiene, al proprio interno, anche le nuove, attesissime disposizioni per il catasto.
Ora, infatti, con l’approvazione della delega fiscale al governo, cambia radicalmente il principio per il calcolo delle rendite catastali: dai vani, l’unità di misura per la misurazione del valore immobiliare, diventa il metro quadrato. Ovviamente, per concludere il computo, verranno specificate nei prossimi decreti legislativi nuove modalità di calcolo e moltiplicazione, similmente a come avvenuto, nei mesi scorsi con l’Imu. La speranza, di operatori, proprietari di casa, professionisti tecnici e pubblici incaricati è quella di rendere il conteggio molto più semplice, rispetto alle moltissime criticità riscontrate di recente.

Nessun commento: