mercoledì, febbraio 26, 2014

Spagna, "la Mafia a tavola" finisce in Parlamento, tra proteste e interrogazioni. Interviene commissione Antimafia



L'inchiesta di Repubblica sui ristoranti intitolati al Padrino ha fatto fa il giro del mondo. La catena cambierà nome?

"La mafia crea empleo", la mafia crea lavoro, è uno degli slogan preferiti del franchising nato in Spagna, scrive l'inviato di Repubblica Attilio Bolzoni raccontando la storia della catena di ristoranti 'La Mafia': 400 dipendenti, dai 300 ai 400mila euro per aprire un nuovo locale ad Alicante o a Marbella, una sede centrale a Saragozza e il progetto di diventare sempre più grandi. "Mafia, un brand che non delude mai", "un'avventura imprenditoriale che sfrutta le gesta dei boss più sanguinari per arricchirsi ed espandersi, puntando tanto sull'idea di famiglia. 'Come buoni mafiosi pensiamo che sia la cosa più importante', si legge nella loro brochure'".

Nessun commento: