martedì, febbraio 10, 2015

Qualcuno spieghi a quelli di Expo 2015 come si usa Photoshop prima che sia troppo tardi

Non avevo ancora finito di riprendermi dallo spot trash del Movimento 5 Stellecon la senatrice Paola Taverna, ed ecco che un altro capolavoro mi è finito davanti agli occhi. Stanno infatti diventando virali alcune foto usate su Facebook dall’account ufficiale dell’Expo 2015. Avete presente l’esposizione internazionale di cui tutti parlano e che è costata non pochi miliardi? Ecco, proprio quella.
Negli scorsi giorni, il 6 febbraio per essere esatti, la pagina ufficiale della manifestazione ha condiviso una serie di render del padiglione dedicato alla biodiversità. Le foto, che mi ha segnalato il graphic designer e docente dello Ied Giuseppe Liuzzo, stanno facendo infuriare non poco chi lavora nel settore della comunicazione. Il motivo è piuttosto semplice da capire: le persone nei render sono state “incollate” in maniera davvero approssimativa, creando un effetto tanto surreale quanto involontario.  Un effetto trash totale, persino peggio del dibattito sugli inquietanti inni (quello vero e quello falso) della manifestazione meneghina.

di Mauro Munafò


http://munafo.blogautore.espresso.repubblica.it/2015/02/09/qualcuno-spieghi-a-quelli-di-expo-2015-come-si-usa-photoshop-prima-che-sia-troppo-tardi/

Nessun commento: