giovedì, dicembre 14, 2006

Sciopero trasporti di venerdì 15= Battaglia tra i poveri

Come avete sentito e letto in questi giorni , venerdì 15 ci sarà lo sciopero di bus,treni e aerei (vedi su Trenitalia e notizia su Repubblica.it).
Per i treni ci saranno fasce garantite, guardate i link che ho messo la riga sopra, ma veniamo al nocciolo della questione: "la battaglia dei poveri".
In quella frase esprimo il pensiero e adesso vi spiego perchè.
Tutti gli scioperanti, la cui incazzatura la condivido appieno, essendo un lavoratore dipendente anch'io, stanno sbagliando la forma. Essendo anche un pendolare, come tante altre persone, come mi sposto per andare a lavorare se abito fuori città,quanti disagi, permessi,spese e oneri ci sobbarchiamo.
Bisogna andare sotto i palazzoni delle varie Società di trasporti, con nacchere,bandiere e fischietti e rompere le palle all'inverosimile secondo me.
Bisogna prendersela con il potere,i padroni,le lobby, altrimenti ci danneggiamo l'uno con l'altro, e credetemi il 98% della popolazione è nella stessa situazione degli autoferrotranvieri...

Sulla stessa lunghezza d'onda non capisco come si faccia ad esempio a far pagare l'autostrada TO-Mi (la i è volutamente piccola essendo io torinese eh eh): fa schifo , succedono sempre incidenti e stanno morendo tante persone: tutte gli automobilisti secondo me non dovrebbero più prendere sta maledetta autostrada;per un giorno facciamo mancare un sacco d'incassi a lor Signori così forse capiranno....

vi saluto

Nessun commento: