Ieri sera tra il primo e il secondo tempo di Empoli - Inter (finita 0-2 grandi nerazzurri!) ho cambiato canale e mi sono soffermato su Rai 3 alla trasmissione Ballarò, argomento della puntata le Pensioni e il tfr.
Uao m'interessa anche se so già cosa fare di scelta nei prossimi 6 mesi a riguardo la mia liquidazione.
Becco l'intervento del prof. Tito Boeri (docente di economia presso l'Università Bocconi di Milano e cura il sito lavoce.info) sul tema della scelta per il lavoratore tra lasciare il TFR in azienda o metterlo nei Fondi pensione negoziali (o Fondi chiusi , promossi da imprenditori, sindacati ed associazioni di categoria) : secondo lui i giovani lavoratori devono propendere per i "fondi perchè hanno avuto negli ultimi 6 anni rendimenti maggiori a quello del TFR lasciato in azienda".
Ebbene tralasciando i fondi aperti gestiti da banche e assicurazioni simili a polizze vita di cui il mio parere è negativo leggasi l'interessante intervista al prof. Beppe Scienza nel suo sito http://www.dm.unito.it/personalpages/scienza/documenti/Messaggero-2006-05-29.htm, anche per i fondi chiusi quanto afferma Boeri è Falso !
Vi consiglio di leggere attentamente i link che riporto di seguito
«Amato, ridacci la pensione» di Daniele Martini su http://www.panorama.it/economia/pensioni/articolo/ix1-A020001039245/idpag1-2
ADUC - INVESTIRE INFORMATI:TFR e previdenza integrativa: dal 2007 scegliere e' "obbligatorio"... http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=164030
Attenzione: ti fregano la liquidazione (TFR)
Fonte: http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:o8225
Lavoratori, avete 6 mesi di tempo per decidere del vostro TFR.
Fonte : http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:o8166
L'Inps è in attivo
http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:o8216
LE MANI SULLE PENSIONI
http://www.dm.unito.it/personalpages/scienza/documenti/Report-2006-05-21.htm
1 commento:
Stimo moltissimo Beppe scienza, perchè lui smonta tutto con la matematica e con calcoli concreti mentre il politico ti vende solo aria fritta. La morale che da un po di anni ho imparato è che non bisogna mai dare ascolto a quello che dicono i nostri "politici"
Posta un commento