mercoledì, ottobre 26, 2011

Ryanair sempre più low cost: finestrini riparati con lo scotch

(25 Ottobre 2011) LONDRA – E’ durato solo 20 minuti il volo del Boeing 737-800, partito da Londra e diretto a Riga lo scorso 29 settembre. Il velivolo Ryanair, 200 passeggeri a bordo, è dovuto tornare all’aeroporto Stansed a causa delle eccessive vibrazioni di un finestrino del pilota, aggiustato con incredibile leggerezza con del nastro adesivo. La pericolosa manuntenzione, effettuata da alcuni addetti prima del decollo, è stata documentata da alcuni testimoni con delle fotografie pubblicate sul web.

http://www.ilquotidianoitaliano.it/gallerie/2011/10/news/ryanair-e-il-low-cost-il-finestrino-si-ripara-con-lo-scotch-120620.html/

1 commento:

Unknown ha detto...

quando la gente non sa le cose, dovrebbe documentarsi prima di parlare.
Un tempo un buon cronista era uno che si limitava a raccontare i fatti, non a dare opinioni.

Ma come?! Travaglio è un giornalista della madonna e dà opinioni.

Ma travaglio si documenta, e in maniera profonda.

La "pericolosa manutenzione" di cui parli (o di cui copi e incolli) non è nient'altro che dell' High Speed Tape, un nastro che viene messo SOPRA la riparazione effettiva per proteggere i collanti dalle basse temperature o dalla frizione dell'aria sul vetro dell'aereo.
è una cosa normale che viene usata da TUTTE le compagnie.

Inoltre forse non sai che i vetri degli aerei sono montati dall'interno e che la pressione differenziale (la spinta dell'aria dentro) tra dentro e fuori lo schiaccia sigillandolo con delle pressioni enormi.

Il vetro potrebbe stare attaccato anche senza collanti!