lunedì, febbraio 26, 2007

Luciana Littizzetto e la matematica al Senato..per lei e il Governo a ripetizioni

Ieri sera la nota comica (in tv su CHe tempo che fa su RAI 3), della quale sono un fedelissimo fan, è scivolata su una buccia di banana , non so se per ignoranza aritmetica o no.
Se l'è presa con i poveri Turigliatto e Rossi , di cui ormai saprete vita morte e miracoli, visto che la scorsa settimana il Governo prodi è stato battuto nella mozione che appoggiava la politica estera di Massimo D'Alema (il quorum era di 160 voti, 158 i favorevoli, 136 i contrari, 24 gli astenuti, i senatori a vita Andreotti e Pininfarina si astengono )
Due senatori della sinistra, Fernando Rossi e Franco Turigliatto non votano a favore e giù il caos che state sentendo e vedendo da giorni sui media.
Ora vorrei ricordare a Luciana Littizzetto e ai milioni di italiani che anche se avessero votato a favore della mozione il governo perdeva lo stesso.
Giorni fa segnalavo l'ottimo articolo di Francesco De Carlo su Megachip.info dal titolo "Crisi di governo: tornano i fantasmi, non i conti " [È inutile prendersi in giro: la cosiddetta sinistra radicale in Senato c'entra poco con lo spettacolo andato in scena ieri (se non per il ruolo di sedicente rappresentante di un popolo accarezzato in piazza e tradito in Parlamento). La colpa o il merito non può essere di Franco Turigliatto e Fernando Rossi, i quali, anche se avessero votato a favore della mozione della Finocchiaro, non sarebbero stati sufficienti a salvarla, visto che i presenti sarebbero saliti a 321 e il quorum a 161, mentre i favorevoli sarebbero passati da 158 a 160.]

Sarebbe bello che carta stampata e tv gli dessero una lettura in modo da non istigare la gente, in questi giorni tra dichiarazioni di onorevoli -segretari-pennaioli di destra/sinistra , a tempestare i due "malcapitati" di minacce insulte espulsioni dal partito ( e sarebbe questa la democrazia ?!)
Concludo con una mia personale opinione a riguardo delle dichiarazioni di Massimo D'alema "Certa sinistra non serve al Paese" (leggete sul Corriere http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/02_Febbraio/24/alema.shtml) ; regaliamo un pallottoliere anche a lei Sig. Ministro? la sinistra che lei accusa è la stessa che ha votato a favore della sua mozione , tranne 2 persone, ed è per questo enorme numero che certa sinistra non serve ? Coerenza niente? facciamo come Franca Rame & c. che votano per non favore salire Berlusconi! Questa poi , adesso si buttano nel cesso gli ideali e si ha paura che rivotando vinca il pelato nano!(ammetto che anche Prodi non è un gigante...)
Ma non erano sia Deaglio che Berlusconi che si chiedevano e chiedono ancora dove sono finite quel milione di schede bianche?! (il primo indagato per quello che ha detto il secondo no, mah...)

E che dire dell'opposizione che dopo una legge elettorale "porcata" (definizione data da Calderoli) pensa che andando a votare vincerebbe di 10 punti percentuali le elezioni : se come risultato elettorale , fosse ora Berlusconi & c. al governo, al Senato ora sarebbe lo stesso pasticcio ! Bisognerebbe sempre andare a recuperare i "nonnetti a vita" per i voti necessari.
Naturalmente ho tralasciato il discorso che per nessuno degli schieramenti vale il concetto di Democrazia: entrambi vogliono fare la tav , l'allargamento della base usa a Vicenza, che ce frega del popolo :(

scusate lo sfogo...

3 commenti:

niky ha detto...

Grandissimo,
sono daccordo al 100% con le tue parole.
grande ragazzaccio continua così

Andrea Ligios ha detto...

Bisognerebbe far spesa di zappe da Bricorama e mandarli tutti nei campi, fascisti, preti e mangiabambini... RAUSS !!

E, soprattutto, tutti quelli con più di 50 anni che ricoprono ancora ruoli chiave }:)

Anonimo ha detto...

Ottimo post!
E auguri, in ritardo, per il titolo sportivo.
Carlo