Pensieri di un Ragazzaccio su tutti i temi della vita ,opinioni personali, fatti e misfatti documentati sul web citando fonti e autori.
lunedì, luglio 02, 2007
Manipolare senza mentire
Se è vero che la menzogna pura e semplice viene praticata nel mondo delle comunicazioni di massa, è altrettanto vero che mentire spudoratamente è pericoloso ed espone chi lo fa a seri rischi di perdere la faccia, nonché ogni futura credibilità. Per questo nella stragrande maggioranza dei casi la manipolazione a cui siamo esposti altro non è che un uso sapiente di “mezze verità”....http://www.senzasoste.it/prima-pagina/manipolare-senza-mentire.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Salve mi chiamo Lisa e ho trovato il tuo blog tramite la segnalazione di Punto Informatico. Ho letto l'articolo su Senza Soste e devo dire che è molto vero, spesso non ci accorgiamo di quanto una piccola differenza nel linguaggio o persino nei gesti può cambiare la nostra percezione di una situazione, e su questo giocano molti mezzi d'informazione.
Comunque complimenti al tuo blog, è davvero bello con articoli interessanti, non solo informatici. Ho girato diversi blog ma alla fine molti finiscono per contenere i soliti post senza importanza :) il tuo è diverso.
Un saluto!
by Lisa , syn.shainer@gmail.com
Bello ilblog...ti invito a visitare questo blog www.gianfrancomicciche.it dove stiamo cercando di affrontare le tematiche riguardanti l'energia...
Ciao lisa, grazie per la visita!
cerco di essere un po' più originale dei soliti blog ;-)
grazie anche a gianfranco, darò un'occhiata al sito del Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana...
anche se dei politici mi fido poco :-(
Posta un commento